Polonia, il ct Brzęczek: "In campo per i tre punti. Piatek può migliorare"

13.10.2018 16:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Polonia, il ct Brzęczek: "In campo per i tre punti. Piatek può migliorare"
TuttoJuve.com

Jerzy Brzęczek, allenatore della nazionale polacca, ha parlato in vista della sfida contro l'Italia in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto dagli inviati di Tmw:

Sul 4-4-2. "Dipenderà molto da come staranno alcuni giocatori domani, come Klich che è squalificato. Poi va vista la condizione degli altri. 4-4-1-1? Non ve lo confermo".

Sull'atteggiamento. "Giocare in Nazionale è importante a prescindere che sia un europeo o un mondiale. Serve la testa per approcciare la partita".

Sul voler vincere. "Scenderemo in campo per farlo, dobbiamo fare punti".

Su chi giocherà in attacco. "Una cosa è la tattica, abbiamo varie idee e soluzioni. Abbiamo tre attaccanti, c'è anche Milik, poi Zielinski che gioca da centrocampista offensivo. Metteremo in campo le nostre forze migliori in base alla condizione".

Sul modulo. "Dipenderanno dalle condizioni fisico-psichiche. Abbiamo tre buoni attaccanti, possiamo pensare al futuro ma non nel breve termine. Piatek ha segnato un gol, ma può migliorare a livello di intesa con Lewandowski. Anche Milik è in buone condizioni, ci saranno degli incontri in cui ci saranno i tre davanti, ma ora bisogna essere razionali".

Sulla mancata esplosione finora. "Abbiamo degli ottimi giocatori, sparsi in tutta Europa. Spesso non basta per fare una squadra, servono altre cose per riportare vittorie sul campo. C'è molta delusione dopo il Mondiale, non è una strada facile, bisogna ricostruire la fiducia e ripartire. La Nazionale sarà sempre più forte".

Sul tridente italiano. "Abbiamo visto che gli manca un 9, ma dispone di ottimi giocatori, con ottime qualità. Si trova a una tappa simile alla nostra, è una fase di ricostruzione, con Mancini tornerà a essere di ottimo livello".

Sui ricordi con l'Italia a Barcellona. "Abbiamo giocato un'ottima partita, ma anche il tempo passa velocemente. L'inizio di una bellissima d'avventura perché battemmo i campioni d'Europa".