Pogba: “Se metti Bruno a Man City, arriva tra i primi tre al Pallone D'Oro"
Nel panorama calcistico internazionale, Bruno Fernandes continua a distinguersi come uno dei centrocampisti più incisivi del momento. Il leader del Manchester United ha ulteriormente alzato il proprio livello di rendimento in stagione, mettendo insieme numeri di altissimo profilo con 27 reti in 32 presenze, prestazioni che lo candidano tra i principali protagonisti della Premier League.
Nonostante le statistiche e l’impatto in campo, il suo nome resta però ai margini nella corsa al Pallone d'Oro. A offrire una chiave di lettura è stato Paul Pogba, intervenuto nel podcast di Rio Ferdinand.
“Se metti Bruno a Man City, arriva tra i primi tre al Pallone D'Oro. Le statistiche, il modo in cui gioca e tutto il resto. Ma se non vinci, non pensano a te. Questa è la vita, questo è il calcio", ha sottolineato amaramente l'ex Juventus.
Le parole dell’ex centrocampista della Juventus evidenziano un aspetto centrale nel calcio moderno: il peso dei successi collettivi nella valutazione individuale. Secondo Pogba, infatti, il rendimento personale di Fernandes sarebbe già all’altezza dei migliori, ma l’assenza di titoli limita la sua visibilità nelle competizioni individuali più prestigiose.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
