Plastino: "Chiesa sfortunato nei contesti, ma nella mia squadra lo prenderei sempre"

31.10.2020 12:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Plastino: "Chiesa sfortunato nei contesti, ma nella mia squadra lo prenderei sempre"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Il direttore di Radio Sportiva, Michele Plastino  ha parlato anche di Federico Chiesa sulle frequenze della stessa emittente:

Su Chiesa alla Juve: “Penso che sia sfortunato nei contesti. Ora a Firenze lo vedono come un traditore, a Torino non lo considerano per quello che vale. È duttile tatticamente, sa dribblare e anche segnare. Io nella mia squadra lo prenderei sempre. I tifosi hanno il vantaggio di vincere rispetto agli altri e anche a livello psicologico è ben abituato e quando c'è qualche problema sono subito in allarme”.

Su Conte: “Non penso che sia tra i top da sempre, ma ha vinto ed è ambito da grandi società. È un grande motivatore e parla per lui la storia”.

Sul compagno di Lautaro: “Per me fa giocare Perisic. In queste circostanze darei spazio a un giovane perché non giocherebbe mai se no. Eriksen? Si può adattare, ma un allenatore deve valutare quelli che ha a disposizione per non far venire meno loro lo stimolo”.

Sul campionato falsato: “Direi più condizionato e anomalo. Falsato non è mai se valido per tutti. Siccome la pandemia esiste per tutti rientra nella voce fortuna: un po’ ci vuole e fa parte del bagaglio per vincere. Adesso ci va messa anche la “fortuna da Covid” anche se è un’accezione un po’ triste”.

Sul Napoli: “Gattuso tiene molto al fattore psicologico, credo che potrà fare molto bene in questo campionato. Uno come Rino ha preso spunto da quello 0-3 non giocato per lavorare sulla testa dei calciatori e motivare in più la squadra”.