Pirlo a Gazzetta: “Ha torto chi dice che la Juve fa male al campionato: costringe le concorrenti ad alzare l’asticella. Sulla Champions...”

25.03.2019 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pirlo a Gazzetta: “Ha torto chi dice che la Juve fa male al campionato: costringe le concorrenti ad alzare l’asticella. Sulla Champions...”
TuttoJuve.com
© foto di Gaetano Mocciaro

Andrea Pirlo parla a Gazzetta: “Quante chance in più ha ora la Juve di vincere la Champions? Gliene davo già tante, con l’autostima al massimo sono aumentate. A patto di convincersi che è necessario imporsi quel ritmo e quella mentalità dal primo minuto di ogni partita. Quello che la Juve non aveva fatto a Madrid. Le vere rivali sono Manchester City e Barcellona? La Juve mi sembra più forte del Barcellona. Il City in effetti sì, è pericoloso. Si può ribaltare una gara come con l’Atletico, quando sei forte e prepari una partita nei minimi dettagli. Quando cambi totalmente la testa: la Juve non era quella di Madrid, doveva solo convincersene. Come sarebbe finita senza Ronaldo? Uno a zero non credo, forse non 3-0.Ma come ha detto lui: l’hanno preso per quello. Ha torto chi dice che la Juve fa male al campionato: costringe le concorrenti ad alzare l’asticella, perché lo fa ogni anno. E poi il suo target ormai è l’Europa, e chi fa bene in Europa aiuta il calcio italiano. Per avvicinarla bisogna investire senza sbagliare in campioni, qualità: se le altre per comprare sono costrette a vendere, è dura che migliorino. 

L’Ajax?Buon sorteggio: ha fatto due grandi partite contro il Real, ma raramente s’era visto un Real così disorganizzato. Alla Juve non succederà, e fisicamente possono “distruggerli”. 

Sto molto bene: non mi manca il dovermi allenare ogni giorno e mi mancava il poter stare di più con la famiglia. Dopo 25 anni da giocatore, non ho l’ansia di trovare subito un altro lavoro. E devo pensare bene a quale fare.”