Pioli in conferenza: "Tanti infortuni muscolari? Sicuramente giocare tante partite incide, ma questo vale per tutte le squadre"

06.12.2021 15:10 di Redazione Torino   vedi letture
Pioli in conferenza: "Tanti infortuni muscolari? Sicuramente giocare tante partite incide, ma questo vale per tutte le squadre"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di Champions League per il Milan, che affronterà il Liverpool di Klopp a San Siro. L'allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le dichiarazioni riprese da TMW.

La partita assomiglia a quella del 3 maggio a Bergamo, dove il Milan doveva conquistarsi l'accesso alla Champions League?
"Sì, siamo vicini a quel livello. Ne abbiamo giocate tante di partite decisive e sono sicuro ne giocheremo altre, però è vero che è molto importante. L'abbiamo studiata nel minimo dettaglio, conosciamo i nostri avversari. L'abbiamo preparata bene".

Siete pronti a essere più forti di tutto e di tutti? Si è appena aggiunto il KO di Leao: il Milan dev'essere più forte anche della cattiva sorte?
"Il Milan deve essere forte, domani sera. Affrontiamo una delle squadre migliori al mondo, una delle papabili alla vittoria della Champions, l'ha vinta e lotta ai vertici del campionato inglese. Davanti non ci sarà solo Zlatan, più saremo imprevedibili e sapremo muoverci tra le linee, più pericoli creeremo. Abbiamo imparato tanto dalla gara di andata, conosciamo il ritmo e l'intensità del Liverpool: sappiamo a che livello dobbiamo esprimerci per tenere il ritmo, penso che la squadra sia bene, avremo l'appoggio dei tifosi e credo che ci siano tutte le condizioni per poter giocare una grande partita".

Ci sono stati tanti infortuni muscolari, è qualcosa su cui state riflettendo?
"Ci stiamo lavorando, alla lunga può fare la differenza. Sicuramente il giocare tanto incide, ma questo vale per tutti: stiamo cercando di fare di tutto per cercare di preservare i giocatori, di tutelarli, rispetto all'anno scorso sto facendo qualche turnazione in più. Ora dobbiamo stringere i denti, fino al 22 dicembre dobbiamo raccogliere il massimo che possiamo, poi sono sicuro la situazione migliorerà".