Parisi: "In Ligue 1 talenti come Aouar, ma gli agenti non lavorano volentieri con club italiani"

18.05.2021 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Parisi: "In Ligue 1 talenti come Aouar, ma gli agenti non lavorano volentieri con club italiani"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

 L’intermediario di mercato Fabio Parisi è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Galtier del Lille? Penso sia un allenatore di grande livello, ha fatto la gavetta e ha allenato diverse realtà in Francia. Adesso sta facendo una impresa importante con il Lille: fa giocare bene la squadra, ha grande personalità e conosce l’Italia avendoci giocato a Monza.

Il lavoro con i giovani? In Italia se sono bravi comunque non giocano, lui ha lavorato in sintonia con l’ex dirigente Luis Campos e non si è fatto pregiudizi nel gettarli in campo se talentassi. Galtier è un allenatore pronto per fare il passo in una grande squadra, non lo gestisco io quindi non so quale sarà il suo futuro: però è pronto per il Napoli, vincendo la Ligue 1 con il Lille però non so quanto sia sicuro un suo addio. Se passasse il treno Napoli, uno ci penserebbe.

Il calcio di Galtier fa giocare la squadra, dà indicazioni e personalità: si vede che i giocatori rispecchiano le idee dell’allenatore durante la settimana.

Ligue 1 di quest’anno? Ci sono tanti talenti conosciuti, ad esempio Aouar del Lione. È un momento in cui il calcio italiano non ha lo stesso appeal, gli agenti non lavorano volentieri con le squadre italiane perchè non ci sono le regole presenti in Francia. C’è un problema economico relativo ai diritti televisivi, i club francesi dovranno trovare equilibrio perchè non tutti hanno proprietà forti: è un calcio molto serio, bisogna garantire i pagamenti ed il capitale.

Di talenti ce ne sono tanti, anche nella Ligue 2 che magari costano poco e qualche anno dopo vengono via a 35 milioni di euro. Il Napoli non si è spaventato quando ha preso Osimhen, e s’è rivelato un giocatore forte”