Pari: "Forse quest'anno il Napoli può impensierire la Juve"

23.01.2018 22:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pari: "Forse quest'anno il Napoli può impensierire la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto durante il palinsesto odierno di Teleradiostereo, l'ex sampdoriano Fausto Pari ha rilasciato queste dichiarazioni:

 

La Samp sta disputando una gran bella stagione.

Prima di Natale ha giocato alcune partite in cui non aveva fatto bene, domani si troverà di fronte una formazione molto determinata, quindi non sarà facile. Seppur le voci di mercato potrebbero dar fastidio, credo che la Roma non si farà trovare impreparata.

 

Quant'è desueto che un club in lotta per un obiettivo importante faccia tutte queste operazioni audaci in uscita?

Faccio fatica a giudicare, però se un club si ritiene grande, dovrebbe gestire le situazioni in altre maniere. E' difficile commentare non conoscendo bene la vicenda da vicino.

 

Torreira e Nainggolan si troveranno di fronte: chi la spunterà tra tra i due?

Nainggolan è un giocatore di fama mondiale, è completo, è un centrocampista che tanti club vorrebbero avere, tanti top club. Fu bravissima la Roma a prenderlo in anticipo rispetto agli altri. Per quanto riguarda Torreira, stiamo parlando di un giocatore giovane, nessuno alla vigilia della scorsa stagione credeva in lui, c'era un po' di scetticismo, ma sta facendo benissimo, si è imposto alla grande: sarà un uomo mercato per la Samp a giugno.

 

Che idea si è fatto su Schick?

Era l'oggetto del desiderio di tante squadre, infatti la Juve lo aveva acquistato. Onestamente, con tutto il bene che voglio alla Samp, un conto è giocare a Genova, un altro è giocare a Roma, è un altro calcio, ci sono motivazioni differenti: Roma è coinvolgente, ma può anche schiacciarti con le sue pressioni. Lui all'inizio ha avuto dei problemi fisici, i giallorossi fino a Natale stavano facendo un gran campionato senza di lui, poi c'è stata questa flessione. Credo che Schick possa diventare importante, perchè la Roma avrà bisogno subito di lui se dovesse partire Dzeko.

 

Cosa ci dice di Di Francesco?.

Abbiamo giocato insieme al Piacenza, siamo amici. Lui ha voglia, è un appassionato del calcio, sta dimostrando, dopo le difficoltà iniziali, di avere qualità, la Roma con lui può solo migliorare.

 

Il Napoli ha veramente la possibilità di impensierire la Juve?

Penso di si, forse è l'anno per riuscire a giocarsi lo Scudetto fino alla fine. Non so chi vincerà il campionato, ma per come si sta volgendo credo che il Napoli lotterà fino al termine della stagione.