Pagni (Repubblica): "Scudetto? Le milanesi dovranno guardarsi più dal Napoli che dalla Juve"

31.10.2020 13:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pagni (Repubblica): "Scudetto? Le milanesi dovranno guardarsi più dal Napoli che dalla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luca Pagni, firma di Repubblica, ha parlato ai nostri microfoni del campionato e delle sfide in programma oggi:

Su Inter-Parma: “Lukaku ha saltato pochissime partite e Conte lo ha voluto fortemente. Potrebbe essere però anche un’opportunità: questa è un’occasione per capire come potrebbe guadagnare anche qualche certezza in più e mostrare come cavarsela anche senza l’attaccante principe”.

Sul Milan: “Sono arrivati molti giovani sconosciuti ai più come Saelemaekers, con intelligenza calcistica, abile, veloce e bravo a inserirsi. La percezione sbagliata è che questi giovani fossero difficili da giudicare e sia stato percepito come rischio. L’Inter ha preso giocatori importanti e di qualità e ci si aspettava molto di più. I nerazzurri son un po’ in difficoltà”

Sullo scudetto: “L’Inter competerà, non abbiamo ancora visto la vera Inter, il Milan dipenderà dalle prossime giornate. Le due milanesi saranno protagoniste, ma dovranno guardarsi più dal Napoli che dalla Juve: i partenopei possono essere la vera protagonista”.

Sul basso profilo di Conte: “Dopo la frattura ricucita con la dirigenza, il compromesso raggiunto è quello di portare risultati e i dirigenti devono lavorare per lui. È un po’ una tregua armata ma tant’è”.