Pagelle Sportmediaset: brillano Cuadrado, Arthur e Locatelli

19.01.2022 00:52 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pagelle Sportmediaset: brillano Cuadrado, Arthur e Locatelli
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I colleghi di Sportmediaset hanno giudicato la prestazione dei protagonisti di Juventus-Sampdoria. Ecco voti e giudizi:

Cuadrado 7 - Indiavolato per tutto il primo tempo, intraprende una sfida personale con Falcone e lo batte forse con la conclusione meno pulita del repertorio. Sblocca il match su punizione confermandosi in una stagione ispirata dal punto di vista realizzativo.

Arthur 7 - Più dinamico e intraprendente del solito anche in zone più offensive del campo. Aggressivo, va anche alla conclusione personale in un paio di circostanze denotando però la poca abitudine a farlo. Si rifà con l'assist preciso per il colpo di testa vincente di Rugani.

Locatelli 7 - Irrinunciabile per la Juventus in mezzo al campo, con Arthur più arretrato è libero di essere più aggressivo per recuperari più palloni in pressione offensiva. Decisivo nell'occasione del gol di Dybala nel recuperare il pallone sul passaggio del portiere.

Falcone 6,5 - La partita glielo consente essendo sempre e costantemente impegnato, ma lui sfodera grandi riflessi e parate di istinto. Impreciso sul gol di Cuadrado anche per una deviazione, incolpevole su Rugani mentre sul terzo gol ci mette del suo con un passaggio troppo morbido.

Conti 6 - Per un'ora di gioco una prestazione impalpabile e insicura, anche per via della lunga assenza dal terreno di gioco. Poi un lampo pochi secondi prima di uscire con un diagonale vincente che, se non altro, gli dà fiducia per il resto della stagione.

Gli altri voti: 

Juventus:
 Perin 6; De Sciglio 6, Danilo 6 (17' st Chiellini 6), Rugani 6,5, Alex Sandro 6; Cuadrado 7 (29' st Aké 6,5), Locatelli 7, Arthur 7 (29' st Bentancur 6), Rabiot 6,5; Kulusevski 6 (17' st Dybala 6,5), Morata 6 (34' st Kaio Jorge sv). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, McKennie, Pellegrini, Kaio Jorge, Bentancur, Aké, De Winter, Soulé, Miretti. All.: Landucci 6,5.


Sampdoria: Falcone 6,5; Bereszynski 5, Magnani 5,5, Murru 5,5; Conti 6 (19' st Candreva 5,5), Thorsby 5,5 (19' st Vieira 5,5), Rincon 5, Askildsen 5, Augello 5 (36' st Dragusin sv); Caputo 5 (40' st Ciervo sv), Torregrossa 5 (19' st Gabbiadini 5). A disp.: Ravaglia, Saio, Ferrari, Yepes, Aquino, Trimboli. All.: Tufano 5.