Orsi a TMW Radio: "La Juve non sottovaluterà il Tottenham. Troppe critiche all'Inter..."

11.12.2017 14:10 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Orsi a TMW Radio: "La Juve non sottovaluterà il Tottenham. Troppe critiche all'Inter..."
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Principi

Fernando Orsi, a TMW Radio, ha parlato dei sorteggi che hanno visto protagonista anche la Juve. "Il Tottenham è cliente difficile - ha detto nel corso della Tribuna Stampa -, ma la Juventus viene da due finali di Champions negli ultimi anni, quindi non prenderà sotto gamba l'impegno. Per la Roma sarebbe complesso affrontare ora lo Shakhtar, ma i giallorossi fronteggeranno gli ucraini dopo la sosta del loro campionato quindi avranno più chance".

Sull'Europa League: "Sarà molto dura per il Napoli, perché le tedesche giocano sempre al massimo anche in questo tipo di competizioni. Visto il Napoli in Champions qualche rammarico c'è e ora deve rifarsi in Europa League, sfruttando l'inesperienza dei tedeschi a questi livelli. La discriminante sarà vedere con che testa gli azzurri affronteranno la doppia sfida".

Belle parole poi per l'Inter: "Vero è che Skriniar sta facendo ottime cose, ma non ci scordiamo dei giocatori rivitalizzati da Spalletti: D'Ambrosio, Santon, Nagatomo... Un lavoro davvero impressionante a livello psicologico, che conferma il fatto che Luciano sia uno dei migliori allenatori in circolazione. Le critiche all'Inter mi sembrano esagerate, perché neanche il tifoso più ottimista pensava che la squadra fosse così in alto in classifica in questo punto. Non è un disonore difendersi all'Allianz Stadium e le dichiarazioni di Spalletti sono state un po' di facciata: sarà stato felicissimo di aver strappato un punto a Torino",