Oppini: "La Juventus rischia di non arrivare in Champions, questa dirigenza si è fatta prendere dai fondelli sul mercato"

Oppini: "La Juventus rischia di non arrivare in Champions, questa dirigenza si è fatta prendere dai fondelli sul mercato"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:40Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto a Rai Sport, Francesco Oppini ha parlato delle difficoltà della Juventus: "Questa Juve ha diversi motivi per i quali secondo me potrebbero non arrivare in Champions League. Il primo è che ancora una volta la dirigenza attuale, nuova da quest'estate, ha sbagliato, hanno preso Spalletti subito, perché prima stavate parlando di allenatori che potevano arrivare in precedenza o adesso, e lui per esempio se fosse arrivato prima, staremmo parlando probabilmente di qualcosa di diverso, anche per il mercato, probabilmente non avrebbe permesso gli acquisti di Openda e David che pesano sulle casse della Juve per quei 60 milioni che ricordo. Solo questo è una follia. Oppure i vari Zhegrova, eccetera eccetera, che ancora non riescono a trovare un'ambizione giusta all'interno della Juventus. La seconda cosa è quella che avete detto adesso voi, è più povera di tutto. Cioè lui ha chiesto una punta per due mesi.

Questa dirigenza è riuscita a farsi prendere per i fondelli prima per Mateta, che è stato considerato troppo costoso, poi ha tentato di prendere El Nesyri perché Ottorini è andato a vedere il giocatore in Turchia, ed è una roba che non si fa mai, sembra uno alle prime armi. Dopodiché si tratta con Icardi ma non si va a fondo perché c'erano problemi. Per Kolo Muani si rimettono a posti rapporti ma non si porta neanche lui. C'erano altri giocatori, Fullkrug perché il Milan l'ha preso? C'era Dzeko che andava via a 2 milioni di euro. Zapata, a tre milioni e in scadenza di contratto che poteva arrivare".