OpenVAR, De Marchi promuove La Penna: "Tutto corretto sul gol di Yildiz"
Napoli-Juventus è stata una gara ad alta tensione, ma senza particolari scorie arbitrali. A chiarire i due episodi più discussi è stato Andrea De Marchi, ex arbitro e oggi figura centrale nell’AIA per i rapporti con i club, intervenuto a Open Var su DAZN. Le sue parole hanno sostanzialmente promosso la direzione di gara di Federico La Penna.
Il primo caso analizzato riguarda l’ammonizione a Kalulu, contestata dal Napoli che chiedeva il rosso e da Spalletti che lamentava un fallo precedente a favore del difensore. De Marchi ha dissipato i dubbi: "In questo caso La Penna che era piazzato benissimo interviene immediatamente dando il giallo, il piede è basso, non è alto, l’intervento è da ammonizione, non è da rosso, non un fallo violento di gioco. La visuale dell’arbitro è perfetta, decisione corretta".
Il secondo episodio riguarda l’azione che porta al gol di Yildiz. Il recupero del pallone da parte della Juventus aveva infatti suscitato proteste, ma anche qui De Marchi difende La Penna: "C’è l’intervento del calciatore della Juventus sul pallone, anche in questo caso La Penna era posizionato bene, il calciatore della Juve interviene sul pallone quindi giusto non fermare il gioco".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
