Nicchi: "Con Var room faremo sito per spiegare casi più critici di giornata"

19.11.2019 17:30 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Nicchi: "Con Var room faremo sito per spiegare casi più critici di giornata"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Marcello Nicchi, capo dell'AIA, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nell'incontro tra arbitri, allenatori e capitani di Serie A.

“Ringrazio tutti gli intervenuti questa riunione che abbiamo da sempre auspicato e voluto. Stanno procedendo a gran ritmo i lavori della sala Var a Coverciano. Sarà qualcosa di innovativo e servirà a comunicare con tutti gli addetti del gioco del calcio. Vogliamo anche istituire degli strumenti quotidiani e settimanali a breve tempo. Ogni settimana istituiremo qualcosa in cui spiegheremo quello che succederà”, le sue parole ad aprire l'incontro.

“Con la Var room control appronteremo anche un sito per comunicare con immediatezza i casi critici che sono capitati la domenica. Se parleranno gli arbitri a fine partita? Se diventa un clima sereno e tranquillo, perché no? Al momento, quando avremo la tecnologia a disposizione, si può iniziare a parlare di quello che è successo un attimo prima. Dobbiamo valutare i momenti e tempi ci sono anche alcune tematiche ed episodi che anche la commissione arbitrale deve rivedere e sviscerare nel valutare se un fatto è stato giudicato nel modo giusto o sbagliato”.