Nel 2025 nessuno come la Roma in casa. Juve, Napoli e Bologna inseguono

08.09.2025 19:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Nel 2025 nessuno come la Roma in casa. Juve, Napoli e Bologna inseguono
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Olimpico si prepara a diventare ancora una volta la roccaforte della Roma. Nelle prossime tre giornate di campionato, infatti, Dybala e compagni resteranno nella Capitale: due impegni casalinghi contro Torino e Verona e una “trasferta” che in realtà li porterà solo dall’altra parte del Tevere, contro la Lazio.

Giocare in casa è ormai una certezza per i giallorossi, che nel 2025 - riferisce Il Messaggero - hanno messo insieme numeri impressionanti: 29 punti in 11 partite, frutto di nove vittorie e due pareggi. Una media di 2,63 punti a incontro e nessuna sconfitta, considerando sia le gare di Serie A che quelle di Europa League, compreso il derby con i biancocelesti.

In Italia nessuno ha fatto meglio: Napoli, Bologna e Juventus inseguono a quota 27 punti interni. Ma la Roma non si limita al dominio nazionale: nel confronto con i cinque maggiori campionati europei, il rendimento casalingo dei giallorossi trova rivali solo tra i top club del continente. Più punti hanno raccolto soltanto Real Madrid (31), Chelsea (30) e Liverpool (30), ma con una partita in più disputata.

Alle spalle della squadra di De Rossi, in questa speciale classifica, ci sono giganti come Barcellona e Bayern Monaco, entrambi a quota 28. Un dato che conferma come l’Olimpico stia diventando uno dei teatri più difficili da espugnare in Europa.