Napoli, Spinazzola: "Noi calciatori dobbiamo prenderci le nostre responsabilità ma anche l'arbitro che è in campo, senza pensare al VAR..."
Dopo il 2-2 conquistato contro la Roma, il giocatore del Napoli Leonardo Spinazzola sulla lotta Champions ha detto: "Io penso che sia un punto guadagnato. Uno per la reazione, perché siamo stati sotto per due volte, l'abbiamo recuperata per due volte. Incontravamo una Roma che è in grande salute, fa un grande calcio fisico, tecnico e quindi era veramente una partita molto difficile da affrontare. Oggi anche con i nostri cambi hanno cambiato la partita, è un'altra nota positiva di questa sera".
Come affrontate le partite con tutti questi errori arbitrali?
"Penso che siamo arrivati a un punto dove tutti si devono prendere delle responsabilità e noi ci prendiamo le nostre responsabilità, stando magari con un braccio più aperto. Però io penso che anche la classe arbitrale si dovrebbe prendere più che altro l'arbitro che è in campo. Il VAR può dare solo una mano per me, infatti dovrebbe dare una mano quando l'arbitro non l'ha visto, un chiaro ed evidente errore, lì secondo me serve il VAR. Però io penso che si debba prendere più responsabilità l'arbitro di campo e poi se non ci arriva e non l'ha visto, se ha preso una svista, il VAR serve a quello. Però adesso siamo a metà, chi decide non si sa, è quello", le sue parole dalla conferenza stampa riprese da TuttoNapoli.net.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
