Mugnai (Sindaca Figline) al Corriere di Torino: "Da Sarri vicinanza incredibile. Ha dedicato la vita a una passione e per questo è un esempio"

09.04.2020 09:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Mugnai (Sindaca Figline) al Corriere di Torino: "Da Sarri vicinanza incredibile. Ha dedicato la vita a una passione e per questo è un esempio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La sindaca di Figline Giulia Mugnai ha parlato al Corriere di Torino commentando il bel gesto compiuto da Maurizio Sarri, che ha donato al Comune circa 4000 mascherine: “Le stiamo utilizzando per le esigenze dell’associazionismo, in particolare 118 e Protezione Civile. Servono per quei volontari che ogni giorno sono a contatto con le persone e si espongono a rischi, intervenendo direttamente in situazioni di emergenza sanitaria. Da dove è partita l’iniziativa? Ho sempre parlato con la moglie Marina, è stato il nostro contatto con Maurizio, è stata lei a occuparsi di donazioni e ordinazioni. Sarri e i suoi amici hanno dimostrato una vicinanza incredibile, la moglie è stata sempre presente e si è resa molto disponibile a darci una mano in questo momento. Ci hanno chiesto: ‘Di cosa avete bisogno?’, è una cosa che apprezzo molto perché l’hanno fatto con grande umiltà e disponibilità, che è la loro cifra. Ha già fatto tanto, in silenzio. Assieme ad alcuni amici d’infanzia ci sta aiutando per rilanciare alcune associazioni locali”.

Ancora due parole sull’allenatore bianconero: “Sarri è un esempio concreto, ha dedicato la vita intera ad una passione, ha fatto tutta la gavetta per arrivare dove è, con grande dedizione. È un esempio bello: con la fatica si ottengono i risultati. Il senso di guadagnarsi le cose è importante, il fatto che abbia mantenuto un profilo di grande umiltà, come la famiglia, è un messaggio importante per tutti”.