Mugnai (Sindaca Figline) al Corriere di Torino: "Da Sarri vicinanza incredibile. Ha dedicato la vita a una passione e per questo è un esempio"

Mugnai (Sindaca Figline) al Corriere di Torino: "Da Sarri vicinanza incredibile. Ha dedicato la vita a una passione e per questo è un esempio"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 aprile 2020, 09:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

La sindaca di Figline Giulia Mugnai ha parlato al Corriere di Torino commentando il bel gesto compiuto da Maurizio Sarri, che ha donato al Comune circa 4000 mascherine: “Le stiamo utilizzando per le esigenze dell’associazionismo, in particolare 118 e Protezione Civile. Servono per quei volontari che ogni giorno sono a contatto con le persone e si espongono a rischi, intervenendo direttamente in situazioni di emergenza sanitaria. Da dove è partita l’iniziativa? Ho sempre parlato con la moglie Marina, è stato il nostro contatto con Maurizio, è stata lei a occuparsi di donazioni e ordinazioni. Sarri e i suoi amici hanno dimostrato una vicinanza incredibile, la moglie è stata sempre presente e si è resa molto disponibile a darci una mano in questo momento. Ci hanno chiesto: ‘Di cosa avete bisogno?’, è una cosa che apprezzo molto perché l’hanno fatto con grande umiltà e disponibilità, che è la loro cifra. Ha già fatto tanto, in silenzio. Assieme ad alcuni amici d’infanzia ci sta aiutando per rilanciare alcune associazioni locali”.

Ancora due parole sull’allenatore bianconero: “Sarri è un esempio concreto, ha dedicato la vita intera ad una passione, ha fatto tutta la gavetta per arrivare dove è, con grande dedizione. È un esempio bello: con la fatica si ottengono i risultati. Il senso di guadagnarsi le cose è importante, il fatto che abbia mantenuto un profilo di grande umiltà, come la famiglia, è un messaggio importante per tutti”.