Mpasinkatu: "Koopmeiners ancora lontano dal centrocampista visto a Bergamo, rischia di diventare un problema"

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione 'Cose di Calcio' analizzando il momento che sta vivendo la Juventus reduce da cinque pareggi consecutivi. Ecco le sue dichiarazioni:
"A volte sembra affiorare una sorta di timore per la "pareggite": se lo scorso anno con Motta era diventata una costante, quest’anno i tifosi sperano si tratti solo di un momento passeggero. In ogni caso, è importante mantenere equilibrio anche nelle valutazioni. Contro l’Inter, la Juventus avrebbe meritato il pareggio e, a mio avviso, quella vittoria ha finito per coprire alcune criticità che continuano a emergere: la sensazione è che alla squadra manchi sempre qualcosa per compiere il salto definitivo.
Tudor dovrà essere bravo a trovare le giuste soluzioni, ma serve anche che i giocatori alzino il loro rendimento. Penso, ad esempio, a Koopmeiners, ancora lontano parente del centrocampista visto a Bergamo: dopo un anno di ambientamento, ora è chiamato a cambiare passo. Altrimenti rischia di diventare un problema per i bianconeri.
Contro il Milan si è fatta sentire l’assenza di Thuram – o meglio, di un giocatore con caratteristiche simili, capace di garantire fisicità e inserimenti offensivi, fondamentali per il gioco di Tudor. In attacco, David sta attraversando una fase opaca, come spesso accade agli attaccanti quando il gol non arriva e la fiducia vacilla. Tuttavia, il problema non riguarda solo lui.
Nel complesso, la Juve appare in ritardo rispetto a Napoli e Inter, ma anche nei confronti di Milan e Roma. È fondamentale che la squadra di Tudor alzi il livello della prestazione, altrimenti rischia concretamente di restare fuori anche dalla corsa Champions."
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.