MORATA A SKY: "Gol importantissimo per noi. Siamo contenti, ora testa al campionato. Oggi sono un giocatore più completo"

24.11.2020 23:43 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MORATA A SKY: "Gol importantissimo per noi. Siamo contenti, ora testa al campionato. Oggi sono un giocatore più completo"

Alvaro Morata è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole raccolte da Tuttojuve.com: "E' una partita che si è complicata oggi, in Champions è così, sappiamo che tutte le partite possono essere molto difficili. Alla fine abbiamo vinto, un po' di fortuna oggi. Sto guardando il gol adesso, alla fine è il gol quello che conta, è importantissimo per noi perchè la Champions è così, se sei in una giornata un po' così, rischi di perdere le partite. Siamo contenti, adesso bisogna rimettere la testa alla Serie A, siamo in un buon percorso e abbiamo ancora tanta strada da fare".

La cosa che impressiona è come partecipi anche al gioco. Prima del gol avevi dato quella palla straordinaria a Ronaldo. Cosa è cambiato in te?
"Niente, l'ho detto tante volte, alla fine uno impara da tutto il suo percorso in carriera, l'ho detto quando sono arrivato, sono un giocatore più completo. Sicuramente quando avevo 22-23 anni pensavo solo quando avevo la palla o quando mi poteva arrivare la palla, adesso sto meglio nel gioco perchè qualsiasi pallone può arrivare e può essere decisivo. Sono molto contento di essere qua, non c'è più da pensare, da pedalare solo".

Quasi tutti i palloni che tocchi verso la porta stanno andando in gol quest'anno.
"Sì, oggi ne ho avuto un'altra che è andata al palo, però alla fine il calcio è così. Oggi penso di essere stato fortunato nel gol, ma nessuno si ricorda alla fine nessuno si ricorda della fortuna di oggi, si ricordano che è gol e per quello sono molto contento".