Montervino: "Giusto e doveroso riprendere la A. Governo faccia di tutto"

13.05.2020 16:40 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Montervino: "Giusto e doveroso riprendere la A. Governo faccia di tutto"
TuttoJuve.com

L'ex calciatore Francesco Montervino, oggi direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di Live&Football. 

Sarebbe giusto far ripartire la Serie A?

Credo che sia giusto e doveroso riprendere la Serie A. C’è un discorso economico non indifferente che gira attorno al calcio e ne va della qualità della vita di tante persone e tante famiglie, secondo me quindi il Governo dovrebbe far di tutto affinché il calcio riprenda non perché siamo vogliosi di rivederlo, ma perché con il calcio ci vivono centinaia di migliaia di famiglie.

Se lei fosse un giocatore ora avrebbe paura di tornare in campo?

Io onestamente se fossi ancora un calciatore non avrei nessun tipo di paura a tornare in campo anche perché, nel momento in cui si torna in campo è perché ci sono le misure di sicurezza per la salute di tutti.

Quali sono le difficoltà che vivrà il calcio dilettantistico dopo questo momento difficile?

Chiaramente il calcio dilettantistico da questa situazione ne esce con le ossa rotte. Credo che aspetteranno tutti una riforma per far sì che l’anno prossimo si possa ripartire con meno problemi, ma ovviamente c’è da aspettare. Attendere ciò che succederà prima con la Serie C e dopodiché si potrà capire cosa avverrà con la Serie D.

Napoli–Mertens, accontenterebbe economicamente il belga per un rinnovo a quest’età?

Mertens ha dimostrato di essere un calciatore straordinario che sta battendo record importanti in azzurro, quindi è chiaro che un’offerta economica di una certa importanza gli andrebbe fatta. È anche fuori discussione che è un giocatore in età avanzata e quindi non credo che il Napoli deva fare follie per farlo restare, nonostante ripeto, lo reputi un giocatore fondamentale e che mi auguro resti.

Che programmi ha per il suo futuro?

I miei programmi ? Semplice, io ora sono un Direttore Sportivo, credo anche quest’anno di aver fatto bene a Nola. Con il Nola sto bene, probabilmente parleremo anche del futuro; dopodiché si capirà. Questi sono momenti di riflessione un po’ per tutti per riflettere sul futuro ma con la società i rapporti sono eccezionali e non credo ci saranno grandissime difficoltà.