MONTERO a SKY: “Ho trovato un gruppo di uomini veri, ringrazio i tifosi per l’affetto che mi hanno mostrato, per me Torino è casa”

25.05.2024 21:13 di  Francesco Soccavo   vedi letture
MONTERO a SKY: “Ho trovato un gruppo di uomini veri, ringrazio i tifosi per l’affetto che mi hanno mostrato, per me Torino è casa”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Montero, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con il Monza. Queste le sue parole riportate da Tuttojuve.com

Un'esperienza breve ma intesa, il pareggio di Bologna in quella maniera e oggi una vittoria dopo 6 pareggi consecutivi. Quali sono le sensazioni dopo questa vittoria?

"Sono molto felice, molto emozionato e molto grato per la fiducia che mi hanno dato i dirigenti e il comportamento che hanno avuto i giocatori con me. Lo staff mi ha aiutato tanto, le sensazioni sono positive e in questo momento l'obiettivo primordiale era il terzo posto. Dipendiamo ovviamente dai risultati dell'Atalanta, ma in questo momento abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che avevamo fissato. Complimenti a tutti dunque e per fortuna la festa con Alex è finita bene visto il gol fatto. L'ha applaudito tutto lo stadio come meritava perché è stato un grande giocatore e un grande uomo".

Oggi era l'ultima della stagione e non c'era quella trance agonistica, ma si è vista una squadra diversa, i tre attaccanti, una squadra corta soprattutto nel primo tempo che pressava alta, una linea di difesa molto alta, poi nel secondo tempo ha un po' faticato, però è stata comunque una squadra che aveva equilibrio nonostante i tre attaccanti. Che idea si è fatto di tutto questo visto che ha proposto questa formazione?

"Abbiamo fatto una valutazione con lo staff e abbiamo messo i giocatori che stavano meglio, sapendo che dovevamo ottenere il terzo posto. Abbiamo scelto questa squadra e questi nomi, i tre attaccanti e il 3-4-3 è relativo, in due giorni non puoi fare molto. Quando alleni i campioni che ha la Juventus diventa tutto semplice".

Che Juventus lascia a chi arriverà?

"Per il poco che sono stato qua, ho trovato un grande gruppo, oltre ad essere campioni ho visto grandi uomini ed era quello che mi interessava".

E c'è stato anche un bel coro per lei...

"È un orgoglio per me, ringrazio i tifosi per l'affetto che mi mostrano e mi fanno sentire. Quando cammino a Torino è come se fosse Montevideo, mi sento a casa".