MONTERO a Sky: “Era normale un calo mentale dopo la finale. A fine stagione torno dai giovani. Ad un certo punto ho detto questo a Chiesa…”

20.05.2024 23:35 di  Redazione Torino   vedi letture
MONTERO a Sky: “Era normale un calo mentale dopo la finale. A fine stagione torno dai giovani. Ad un certo punto ho detto questo a Chiesa…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Montero ha parlato ai microfoni di Sky Sport ha parlato dopo la gara contro il Bologna. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Nemmeno lei sembrava poter credere nel pareggio…
“Quello non è cosi tanto vero. Ho esultato così per la situazione. Poi mi sono reso conto che bastava un episodio e ho detto a Chiesa se facciamo un gol vedrai che la pareggiamo. Dopo per fortuna è capitato, però l’analisi è molto semplice della partita: noi siamo arrivati da una partita importante e c’è stato un calo mentale importante per aver ottenuto un obiettivo importante che si erano prefissati ad inizio stagione. Poi, purtroppo, ti trovi un avversario, che è una delle più forti d’Italia, che si sono qualificati in Champions con un grande allenatore, è il peggior avversario che ti puoi trovare e con il calo mentale vai in difficoltà. Però dopo è uscito l’orgoglio dei nostri ragazzi. Per fortuna con coraggio e orgoglio siamo riusciti a pareggiare”.

Ieri che squadra ha trovato?
“Io ho trovato un gruppo soprattutto unito. Questi risultati non si fanno se non sei un gruppo unito e compatto. Poi quelle dinamiche lì io non le conosco. Sono arrivato da 48 ore e non posso analizzarle”.

Oggi abbiamo visto il tridente e avete pareggiato…
“Si ci siamo consultati con lo staff per fare dei cambi dopo il terzo gol. Troppo facile parlare quando stai perdendo 3-0 e con i cambi hai la fortuna di pareggiarla. I ragazzi sono andati a cercarsi il pari. Per fortuna ci siamo riusciti”.

Poi Montero cosa fare dopo il Monza?
“Montero torna a Vinovo a lavorare con i giovani, sono molto felice di essere tornato a Torino: soprattutto di lavorare per la Juve”.