Minoliti (Gazzetta): "Juve e Napoli sostanzialmente pari, ma l'inerzia è a vantaggio degli azzurri. C'è una sola grande domanda. Non dimentichiamo che la Juve ha una grande arma"

25.04.2018 06:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Minoliti (Gazzetta): "Juve e Napoli sostanzialmente pari, ma l'inerzia è a vantaggio degli azzurri. C'è una sola grande domanda. Non dimentichiamo che la Juve ha una grande arma"

Nino Minoliti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della corsa Scudetto negli studi di Sportitalia. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Il Napoli può riuscire nell'impresa. Credo che in questo momento, a dispetto del punto che ha di vantaggio la Juve, le due squadre sono in una sostanziale parità, con un'inerzia che però è a vantaggio del Napoli. Non è solo una questione di calendario, perchè sicuramente è più agevole per la squadra di Sarri. E' anche una questione di energie propulsive, che io vedo più a favore del Napoli. C'è una sola grande domanda che dobbiamo farci: la Juventus è una squadra abituata a vivere queste situazioni, perchè ne ha vissute decine nella sua storia, mentre il Napoli no. Agli azzurri mancano dai tempi di Maradona questi livelli di competitività estrema.

Quanto peserà questo fatto? Questa è la grande domanda. Lo vedremo immediatamente nella prossima giornata. E' un'occasione irripetibile per gli azzurri. Detto questo, però non dimentichiamo che la Juventus ha una grande arma, che poi è quella che ha risolto infinite partite in questi ultimi anni: ed è l'alto numero di individualità che possono incidere su una partita. Contro il Napoli queste individualità erano spente, non escludo che si riaccendano improvvisamente. Dybala quest'anno ha giocato molto a intermittenza e Dybala comunque c'è, come c'è Higuain, come c'è Douglas Costa, come c'è Mandzukic, quindi parliamo di giocatori che sono decisivi, che sanno essere decisivi. E ne ha tanti".