MILIK a Sky: "Abbiamo meritato questo risultato deludente. Tutti i giocatori devono assumersi responsabilità"

14.09.2022 23:51 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MILIK a Sky: "Abbiamo meritato questo risultato deludente. Tutti i giocatori devono assumersi responsabilità"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Arek Milik è intervenuto ai microfoni di Sky. Le sue parole: "Penso sia troppo presto per dire qualcosa, è finita la partita 10 minuti fa. Abbiamo meritato questa sconfitta, abbiamo meritato questo risultato, sicuramente un risultato deludente per noi.  20-30 minuti davvero positivi a inizio partita, abbiamo fatto gol, abbiamo creato occasioni, avevo la sensazione che avevamo il controllo della partita, poi in un momento abbiamo perso qualcosa. E' difficile dirlo a parole, non è un problema di preparazione fisica perchè mezz'ora è impossibile essere in calo fisico, è difficile trovare le parole. Siamo molto delusi per il risultato, dobbiamo lavorare ancora più duramente, continuare a lavorare duramente perchè questo è l'unico modo per uscire da questa situazione".

E' una mancanza di fiducia? Una mancanza di intesità?
"Se parli di intensità ci può stare se la nostra cala dopo 60-70 minuti, ma dopo 30 minuti, no, quindi non è questa la problematica. E' un momento non buono per il club, per la squadra e per tutti noi, ma dobbiamo accettarlo in maniera positiva, lavorare più duramente ed essere più cattivi, dare ancora di più in campo, in allenamento e in ogni situazione, assumerci le nostre responsabilità, tutti i giocatori si devono assumere le responsabilità per quello che sta accadendo e dare tutto per andare avanti, perchè questo è l'unico modo per farlo"

Ora sei un titolare.
"Nel calcio le cose cambiano, sono contento delle mie prestazioni, però la cosa pi importante è la squadra, oggi abbiamo perso e sono deluso".

Sei ottimista per il resto del torneo?
"Assolutamente sì, sono sempre ottimista, però dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro e mettere la testa sul lavoro per ribaltare questa situazione. Abbiamo bisogno di punti,  sia in Champions che in Serie A".