Milan, il neo acquisto Odogu: "Allegri mi ha già spiegato alcune cose della fase difensiva, per me non cambia giocare a 3 o a 4"

04.09.2025 21:40 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Milan, il neo acquisto Odogu: "Allegri mi ha già spiegato alcune cose della fase difensiva, per me non cambia giocare a 3 o a 4"
TuttoJuve.com

David Odogu, nuovo acquisto del Milan, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione al club rossonero. Le sue dichiarazioni: "So di essere molto giovane, ma conosco le mie qualità, voglio essere umile e imparare dai più grandi. Sono un difensore centrale, mi piace difendere la porta, i duelli fisici e aerei, mi piace tenere la porta inviolata. Sono molto aggressivo e voglio essere propositivo anche in fase di impostazione. Il primo ricordo del Milan è sicuramente legato a Paolo Maldini che è una leggenda ed è anche un difensore centrale, poi ricordo Nesta, Gullit, Baresi anche Boateng che è nato nella mia stessa città. Il Milan per me è stata una sorpresa, ho avuto la chiamata 24 ore prima della chiusura del mercato, sono molto felice. E’ una coincidenza speciale nascere nell’anno in cui l’Italia ha vinto il Mondiale, magari era destino il mio arrivo qua. La vittoria del Mondiale U-19 è stato bellissima, ora devo dimostrare di essere al livello dei vari Cubarsi ed Estevao che giocarono il torneo.

Sono venuto qua per diventare titolare in questa squadra, voglio dimostrare che un giovane calciatore lo può fare anche in poco tempo. Mi farò trovare pronto per qualsiasi evenienza, Allegri mi ha già spiegato alcune cose della fase difensiva, per me non cambia giocare a 3 o a 4. Mi ha colpito la professionalità del club, tutti si prendono cura di me, i compagni sono molto simpatici e disponibili, devo migliorare l’italiano per riuscire a comunicare meglio, sarà una maglia pesante per me. Il mio obiettivo di squadra è vincere ogni partita, a livello personale voglio crescere e mostrare le mie qualità. Sono grato di essere paragonato a Rudiger, voglio essere aggressivo e leader come lui, devo lavorare tanto per arrivare al suo livello, voglio avere la sua mentalità nel proteggere la porta. Sono felice di avere Maignan come capitano, è uno dei portieri più forti in questo momento, non vedo l’ora di ricevere suoi consigli".