Milan, Allegri: "L'unico centravanti puro che ho avuto nella mia carriera è stato Higuain"
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Milan e Torino, soffermandosi sulla corsa scudetto e sulle condizioni dei suoi giocatori. Ecco le sue dichiarazioni:
«Inter e Napoli sono le squadre più attrezzate per vincere il campionato. In questo momento la classifica è un po’ anomala, ma presto si sgranerà. Noi dobbiamo essere bravi a rimanere agganciati alle prime quattro».
Sul contributo dei centrocampisti:
«Rabiot sta migliorando la condizione: i suoi gol arriveranno, così come quelli di Loftus-Cheek. Deve credere di più nelle sue qualità: giovedì poteva segnare due reti. I numeri positivi erano quando allenavo la Juventus, ma per me non è un derby. È semplicemente una partita difficile e dal risultato importantissimo: una volta capito questo, tutto diventa più semplice».
Sul ruolo dei centravanti:
«Ne abbiamo parlato spesso: nella mia carriera, tra Juventus e Milan ma anche a Cagliari, l’unico centravanti puro che ho avuto è stato Higuain. Mandzukic svaria molto, può fare anche l’ala sinistra. Ibrahimovic, Robinho, Cassano e Pato avevano caratteristiche diverse: Ibra era straordinario nel mandare in porta gli altri, il vero centravanti l’ha fatto solo a fine carriera. Il mio compito è metterli nelle condizioni migliori per rendere. L’importante è segnare: al momento, su quattro attaccanti, due hanno realizzato 10 gol. Abbiamo bisogno anche delle reti di Nkunku, di Gimenez, oltre a quelle dei centrocampisti e dei difensori».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
