Milan, Allegri: "Contento per il rinnovo di Maignan. Cinque squadre per tre posti, ora la Juventus si è avvicinata..."

Milan, Allegri: "Contento per il rinnovo di Maignan. Cinque squadre per tre posti, ora la Juventus si è avvicinata..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Altre notizie
di Rosa Doro

Nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara contro il Bologna, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo di Maignan: "Sono molto contento, il Milan si è assicurato per i prossimi anni uno dei tre migliori portieri in Europa. Mike ha sempre voluto rimanere, adesso pensiamo alla partita di domani". L'allenatore ha aggiunto: "Io non ho convinto nessuno. Maignan è un ragazzo molto sensibile, sapevo che volesse rimanere. Bisognava solo passare quel misundersting dell'estate... E che poi parasse. E sta parando (sorride, ndr). Modric? Vediamo, Luka decide lui se ha voglia di continuare o meno". 

Oggi si chiude il mercato…
"Oggi è l'ultimo giorno di mercato. Siamo stati fortunati ad avere queste due partite, domani e tra 10 giorni. Avremo il tempo per poter recuperare appieno Pulisic, Leao, Fullkrug, quel dito prima o poi si rincollerà. Ci avviciniamo al rientro di Gimenez che sarà utile per il finale di stagione. Sono contento dei ragazzi che ho disposizione. Fino ad oggi abbiamo fatto buone cose ma non sono sufficienti per l'obiettivo finale: la Juventus si è avvicinata, la Roma è attaccata, il Como è attaccato. L'Inter credo non avrà problemi, quindi ci sono 5 squadre per 3 posti.  Le stagioni sono diverse. Non dobbiamo perdere di vista che quello che è stato fatto col lavoro durante questi mesi non deve essere buttato in poco tempo. Quello che è fatto rimane, il domani va conquistato. Domani è la penultima trasferta delle sei dell'ultimo periodo. Un ultimo passettino domani e poi in 10 giorni recuperiamo i giocatori che hanno qualche acciacchetto".

Si entra nel momento cruciale?
"Ripeto. Io, e tutto il Club, siamo tutti dispiaciuti per non partecipare alla Champions. Si lavora per giocare quella competizione. Se si vuole stare ad alti livelli  bisogna giocare ad alti livelli e la Champions League. Anzi, speriamo di giocare fra due anni al Mondiale per Club. Leggo tante polemiche. Non siamo noi a dover trovare soluzioni, ci sono persone di competenza che devono trovare soluzioni per il bene del calcio".

Mese favorevole per voi?
"Ho fatto 5 anni alla Juventus. La Juve ha vinto 5 scudetti, 4 Coppa Italia, 2 finali di Champions disputate e giocavamo le stesse partite di chi non gioca, eppure eravamo in testa. Io spero che l'anno prossimo avrò questi problemi, se si possono chiamare problemi. Poi con la Champions bisogna fare un certo tipo di rosa, ma quelli sono altri problemi".