Massimo Mauro: "Roma sprecona, ma Pirlo legge bene la partita. McKennie non mi è piaciuto, Kulusevski timido, Morata impalpabile. Mi è piaciuto Arthur"

28.09.2020 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Massimo Mauro: "Roma sprecona, ma Pirlo legge bene la partita.  McKennie non mi è piaciuto, Kulusevski timido, Morata impalpabile. Mi è piaciuto Arthur"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Mauro ha analizzato la sfida tra Roma e Juventus nella sua rubrica settimanale per repubblica.it. Ecco le sue parole: "Una bella partita all'Olimpico, con la Roma che può recriminare per non avere conquistato i tre punti. I giallorossi hanno fatto un primo tempo buonissimo, non soffrendo i numerosi giocatori di attacco della Juve. La squadra di Pirlo ha cercato di comandare il gioco non riuscendoci, anche perché i centrali di centrocampo non hanno confermato quanto fatto vedere contro la Sampdoria. In particolare non mi è piaciuto McKennie: una volta che si è alzato il livello dell'avversario l'americano ha sofferto. Kulusevski con i compiti da centrocampista è stato timido, Morata impalpabile anche se era la prima partita e gli vanno date parecchie attenuanti. Chi invece non è mai impalpabile è Ronaldo: se gli dai la palla in area fa gol, anche se è chiaro che bisogna trovare il modo di servirlo. 



La Roma, una volta rimasta in undici contro dieci, non ha saputo dare il colpo del ko, mentre Pirlo ha azzeccato i cambi. Ha capito che doveva cambiare i centrocampisti e soprattutto ha capito che doveva cambiare Morata. E la gara è cambiata. Alla Roma è venuto il braccino del tennista, Dzeko era molto stanco ed ha fallito due palloni straordinari, mentre la Juve ha espresso molta personalità. Mi è piaciuto in particolare Arthur, il giocatore che somiglia maggiormente a Pirlo. (...)"