Marocchi: “Spalletti deve trovare la chiave. La pressione deve essere una carica. Io farei scelte decise, non bisogna…”
Giancarlo Marocchi, ex giocatore della Juventus, conosce mo,to bene l’a,bidente bianconero e intervenuto a Sky Sport, ha spiegato cosa dovrebbe fare Luciano Spalletti per aiutare la squadra ad uscire dalla crisi.
Le parole di Marocchi
Ecco quanto detto da Giancarlo Marocchi:
Come pensi che l'ambiente guardi il lavoro di Spalletti in questo momento?
"Sicuramente nessuno è contento, ma tu devi sfruttare questa cosa qui, non devi alleggerire i giocatori di una responsabilità. Tu la devi accentuare. Chi non è in grado lo metti ventesimo, cioè parti di lì e fai con quelli che riescono a supportare questa pressione, perché questa pressione è anche una carica, cioè è di questa carica.
Tu faresti delle scelte drastiche all'interno del gruppo?
"Sì".
Però lo perdi il gruppo?
"Ma non è un problema, cioè tu devi essere deciso, tu devi essere deciso, non è che li devi coinvolgere tutti per forza. Se c'è qualcuno proprio che non ce la fa, cioè in questo momento tu devi fare".
Ma se tu dovessi adesso parlare a Luciano Spalletti cosa diresti?
"Devi trovare la chiave perché questi giocatori ti capiscano. Perché in questo momento c'è disconnessione, lui dice delle cose, secondo me non lo capiscono, cioè quindi bisogna trovare un qualcosa di molto più semplice, una forma di comunicazione più efficace perché le sue parole si trasformino in partite diverse. Può dirgli "adesso mi avete stufato"? Sì, può dirgli di tutto, cioè non c'è bisogno di andare d'accordo e di trovare insieme una soluzione, è lui che deve trovare una chiave".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

