Marchisio esalta McKennie: “Ha fiuto del gol”
Marchisio esalta McKennie: “Ha fiuto del gol”
Al termine di Juventus-Benfica, dal prato dell’Allianz Stadium, è intervenuto ai microfoni di Prime Video l’ex centrocampista bianconero Claudio Marchisio, che ha analizzato la gara e in particolare la prestazione di McKennie:
“McKennie ha questo fiuto da attaccante, segna in ogni modo. Nel primo tempo il Benfica era molto chiuso e lì ha inciso poco: doveva puntare da fermo e non è una delle sue caratteristiche. Il cambio tattico del secondo tempo è stato azzeccatissimo”.
La mossa decisiva di Spalletti
Marchisio fa riferimento alla sostituzione effettuata all’intervallo: fuori Miretti, dentro Conceição. Il portoghese si è posizionato sulla corsia destra dell’attacco, consentendo a McKennie di accentrarsi sulla trequarti, ruolo dal quale ha trovato il gol del definitivo 2-0 Juventus.
Una scelta tattica rivelatasi decisiva e che ha permesso ai bianconeri di gestire il match fino al triplice fischio, certificando una vittoria pesante in ottica Champions League.
La Juventus ora guarda con fiducia ai playoff europei, forte di una prestazione solida e di un secondo tempo che ha mostrato crescita, qualità e concretezza.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
