Mangiante (Skysport): "Scelta folle del Chelsea di separarsi da Maresca. Stava facendo un grande lavoro di visione sui giovani talenti"
Su X il giornalista Angelo Mangiante si è espresso riguardo alle dimissioni di Enzo Maresca (in passato calciatore della Juventus) dal Chelsea: "Scelta folle del Chelsea di separarsi da Maresca. Stava facendo un grande lavoro di visione sui giovani talenti, in un club in cui, da Tuchel in poi, hanno regnato solo confusione e investimenti su giocatori super pagati e poco utilizzati. Maresca era l'evoluzione giusta come progettualità più sostenibile e comunque aveva già portato a casa due titoli per ricostruire un po' di fiducia: Conference League e Mondiale per Club. Non sono la Champions League, ma erano stati importanti mattoni sull'autostima per tornare a rivincere qualcosa. I malintesi tra staff medico e Maresca, la presunta attenzione del City su di lui, la troppa fugacità del board, hanno portato la proprietà ad una scelta affrettata.
Anche perché la prima alternativa ora è Liam Rosenior, non ancora un top manager. Peccato per Maresca, ma una certezza c'è. Si conferma uno dei giovani allenatori italiani più preparati e bravi. Coraggioso, pieno di idee e con una grande passione nello studiare un calcio molto propositivo. Dovunque andrà, il futuro è suo, senza limiti".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
