Mancini: "Bonucci assente contro l'Inghilterra, è sempre emozionante rappresentare il nostro paese"

22.03.2023 18:40 di  Martino Cozzi   vedi letture
Mancini: "Bonucci assente contro l'Inghilterra, è sempre emozionante rappresentare il nostro paese"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato a Sky Sport alla vigilia della prima gara per le qualificazioni agli Europei del 2024 contro l'Inghilterra. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

La gara al Maradona.
"Siamo sicuri che come sempre Napoli ci sosterrà, speriamo sia una bella partita".

Un'Italia che pian piano sta cambiando.
"Domani la maggior parte saranno giocatori dell'Europeo, ma ne stiamo inserendo altri pian piano. Con l'Inghilterra abbiamo già giocato due gare in Nations League, che è come un Europeo anche se non la conta nessuno perché incontri le squadre più forti. Domani sarà un'altra storia, vogliamo iniziare bene le qualificazioni ai prossimi Europei". 

L'emozione per il percorso che attenderà gli Azzurri. 
"Quando rappresenti il tuo paese, l'emozione è sempre la stessa. Non può cambiare. Quando giochi in stadi così importanti l'emozione è ancora di più, rappresentare la tua nazione è la cosa più bella". 

Retegui.
"Assomiglia ad altri giocatori argentini che sono stati in Italia. E' un ragazzo giovane che è arrivato in Italia all'improvviso, ha bisogno di tempo per ambientarsi. Ha delle qualità, è un ragazzo sveglio ed educato". 

Chiesa e Bonucci out, ma conferme a centrocampo.
"A centrocampo non abbiamo grandi problemi, abbiamo i soliti e una scelta enorme. Qualcuno è rimasto a casa, ma rientrerà. In difesa mancherà Bonucci che ha un problema, davanti l'attacco potrà cambiare ma siamo abbastanza positivi".