Malfatti difende Tudor: “La Juventus è in piena evoluzione, serve tempo per trovare equilibrio”

Nel corso della trasmissione “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, mister Attila Malfatti ha analizzato il momento della Juventus dopo la prima sconfitta stagionale dei bianconeri subita ieri per mano del Como. Ecco le sue dichiarazioni:
“La Juve sta attraversando una fase di trasformazione iniziata con l’arrivo di Giuntoli e proseguita quest’anno. La squadra ha giocatori di qualità: serve solo trovare equilibrio, un’identità di gioco chiara e un sistema che permetta a ciascuno di esprimersi al meglio. Ieri, secondo me, sono scesi in campo gli undici migliori possibili, tenendo conto che i cambi possono sempre influenzare l’andamento della gara. Bisogna concedere all’allenatore il tempo necessario per individuare i giocatori più funzionali ai risultati.”
L’allenatore ha però espresso qualche perplessità sulle mosse di Tudor nella ripresa:
“Le sostituzioni hanno tolto equilibrio: passando al 4-2-4, con Yildiz e Conceição larghi e un centrocampista in meno, si è concesso troppo spazio al Como. Quando si deve recuperare, cambiare modulo è comprensibile, ma serviva una squadra più reattiva, capace di riconquistare palla e rilanciare saltando un paio di linee di pressione. Questo è mancato.”
Infine, un messaggio di fiducia per il tecnico croato:
“Ad Igor va dato tempo. In Champions è normale poter perdere con il Real Madrid: il percorso per la qualificazione è ancora lungo. Ora testa alla Lazio. In Italia le pressioni sono tante, ma sono convinto che Tudor abbia le qualità per far emergere il vero valore di questa Juventus
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.