Malen e il paragone con Vialli: Giannini come Gasperini
Paragoni eccellenti. "Malen ricorda davvero Vialli" ha detto Giuseppe Giannini, parlando al Corriere dello Sport e paragonando, come fatto dal tecnico di Grugliasco poche ore prima, l'attaccante olandese della Roma al compianto ex capitano bianconero. "È rapido, tecnico e soprattutto sta dando ai giallorossi delle caratteristiche che mancavano come la velocità, la qualità e movimenti da vero attaccante. Si
vede che è sereno, gioca libero da pensieri" il pensiero di Giannini. "Durante la partita contro il Cagliari mi è venuto spontaneo pensarlo, anche per come si smarcava – ha aggiunto 'il principe' –. Gli altri attaccanti hanno caratteristiche diverse: Ferguson e Dovbyk sono più macchinosi, l'ucraino è più statico, mentre l’irlandese si muove ma non ha quella freschezza mentale con cui Malen è arrivato".
LE PAROLE DEL GASP – Gasperini ha commentato la prestazione del proprio centravanti, arrivato nel mercato di gennaio, al termine della partita vinta dalla sua Roma contro il Cagliari. "Sono convinto che farà un sacco di goal in questo campionato, dobbiamo essere noi bravi a supportarlo bene e sfruttare le sue caratteristiche, difficili da contenere – ha detto l'allenatore a Dazn –. Ha un repertorio davvero vasto. Assomiglia a Vialli? Si, nell'attaccare la profondità, nei movimenti è molto simile. Come movimenti ricorda anche Matri".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
