Locatelli a Sky: “Se non si fa gol è difficile. Abbiamo provato in tutti i modi a reagire”
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Cagliari:
Spalletti ha detto che non vuole vedervi con quelle facce, anche perché tra poco c'è la Champions...
"Sì, lo ha detto anche a noi. Io credo che abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista del gioco. È chiaro che se poi non fai i goal è difficile. Poi quando prendi un goal così è difficile reagire, ci abbiamo provato in tutti modi. Sicuramente credo che dobbiamo avere più cattiveria quando arriviamo negli ultimi metri. Però sicuramente c'è un atteggiamento che dobbiamo portare avanti, c'è un'altra partita subito adesso, quindi è quello che ci ha chiesto il mister testa alta e adesso domani cercheremo di recuperare le energie e poi saremo di nuovo in campo".
Avete cercato il gol forse con troppa frenesia?
"È chiaro che comunque prendi goal e vuoi cercare subito di recuperare. Adesso io la partita non l'ho vista, sicuramente la rivedremo per avere ancora più chiarezza sui dettagli. Però credo che c'è stata anche la voglia di farlo e poi sicuramente in alcune situazioni bisogna avere più pazienza. Perché poi, se vai dietro al loro modo di perdere tempo e queste cose qui... Invece noi dobbiamo essere tranquilli ed essere maturi. È chiaro che è andata così, però credo che stiamo facendo delle buone prestazioni e un buon atteggiamento".
Tu nel campo devi dare una mano a Spalletti, perché certe volte i difensori intasavano gli spazi...
"Si certo il mister mi chiede anche questo di cercare di mettere in ordine la squadra. Però poi dopo è normale che adesso c'è l'occupazione degli spazi e delle volte capita anche che magari il terzo sale e quindi deve occupare uno spazio lui. Però sicuramente bisogna fare meglio anche in quello e cercare di non intasare. Poi era già difficile perché loro erano in tanti dietro la linea della palla e hanno fatto una buona partita difensiva. Ti ripeto se poi riusciamo a sbloccare subito la partita, è un'altra partita. È chiaro che con i secoli in mano si va da nessuna parte, lo so io per primo. Ora bisogna stare tranquilli e analizzare dove abbiamo sbagliato, adesso abbiamo un'altra parte in Champions".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
