Locatelli a DAZN: "Yildiz la nostra stella, mi sono congratulato con la proprietà. Diffida? Devo pensare a questa partita, niente calcoli"

Locatelli a DAZN: "Yildiz la nostra stella, mi sono congratulato con la proprietà. Diffida? Devo pensare a questa partita, niente calcoli"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Juventus-Lazio. Le sue parole:

Calendario complesso. Spalletti dopo Bergamo ha detto: "Sarà dura spiegare ai ragazzi cosa è successo al di là del risultato".  C'è riuscito?
"Sì, perchè chiaramente siamo dispiaciuti di essere usciti dalla Coppa Italia, era una competizione alla quale tenevamo tanto, ma il calcio è così. Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione, però non è andata a buon fine perchè alla fine quello che conta è vincere, è quello che dobbiamo cercare di fare stasera, perchè bisogna andare avanti con i nostri obiettivi".

La prossima in campionato  è Inter-Juventus. C'è una diffida che pende sulla tua testa. Come si gioca una partita sapendo che non puoi commettere sbavature?
"Magari senza mandarmela come stai facendo tu (sorride, ndr), ma io devo pensare a fare bene questa partita, tranquillo, senza fare calcoli, poi si vedrà. Sicuramente sarà una grande partita, quello che conta è stasera". 

Come prendi questa notizia del rinnovo di Yildiz, che sappiamo essere corteggiato dalle più grandi squadre europee. Ma la Juve fa la voce grossa e dice: anche noi siamo una grande d'Europa e tu rimani qui.
"Kenan è un campione, è il nostro campione, è la nostra stella, e la cosa più bella di lui - l'ho detto tantissime volte - è il ragazzo che è. Ieri ho sentito la proprietà per congratularmi, loro mi hanno detto che noi più grandi, io in primis, devo cercare di fargli capire cos'è la Juve nel quotidiano, ma credo che lui abbia tutte le qualità, abbia già capito cosa significa giocare qui. Noi siamo qui per proteggerlo, per coccolarlo, ce lo teniamo stretto, è un bel segnale  da parte della società. Ma la società deve puntare su questi giocatori e bisogna cercare di andare avanti con i nostri obiettivi come ho detto prima".