live

TJ - PALLADINO in conferenza: “Queste due salvezze per noi valgono uno scudetto. Ho visto una Juve…”

25.05.2024 21:03 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - PALLADINO in conferenza: “Queste due salvezze per noi valgono uno scudetto. Ho visto una Juve…”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

È soddisfatto di questa stagione?
"Non siamo soddisfatti, di più. Queste due salvezze valgono uno scudetto per noi. Merito di tutto questo di Galliani e Berlusconi senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Senza di loro non sarei mai stato l'allenatore del Monza. Abbiamo viaggiato a grandi ritmi senza rischiare mai la retrocessione. Ho ringraziato la squadra perchè sono stati fantastici".

Come valuti la prestazione?
"Abbiamo fatto 25' minuti con personalità e coraggio. Abbiamo messo in difficoltà la Juve, poi il loro secondo gol ci ha tagliato le gambe. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima partita e abbiamo avuto delle occasioni. La Juventus, però, è una grande squadra ha preso anche un palo e una traversa".

Un giudizio su Izzo?
"Armando ha fatto una grande partita, ma anche D'Ambrosio e Mari. Questa squadra ha dato tutto. Nonostante negli ultimi mesi non abbiamo fatto grandi risultati, non abbiamo mai mollato. Alla fine ho ringraziato la squadra, perchè sono stati un grande gruppo. Sono stati leali e mi hanno fatto crescere come allenatore e uomo. Sono felice di aver fatto esordire Ferraris, perchè lui ha giocato anche nella Juve".

Un voto per il suo Monza?
"L'incontro con Galliani ci sarà i primi di giugno. Adesso ho bisogno di staccare e andrò a Napoli. Poi vedrò Galliani e deciderò. Aggettivo per la squadra? I ragazzi sono stati fantastici".

Ti rimproveri qualcosa per il finale di stagione?
"Zero, forse abbiamo sbagliato quella contro il Frosinone. Non posso dire niente a questi ragazzi. Li amo e li amerò per tutta la vita. La Juve oggi è stata più cinica rispetto a noi e dobbiamo migliorare questo".

L'insegnamento principale di questi due anni?
"Loro mi hanno fatto diventare un allenatore più esperto e più bravo. Soprattutto mi hanno fatto diventare un grande uomo. Ho imparato che bisogna essere sempre leale e trattare tutti da uomini veri. Questo anno è stato ancora più formativo".

Hai visto una Juve in salute? Hai pensato di allenare la Juve?
"Ho visto una Juve fresca e con un sistema di gioco diverso. Hanno tanti giocatori forti e con un grande futuro davanti come Yildiz, Alcaraz e Fagioli. Faccio i complimenti alla società e a Giuntoli e sono sicuro che faranno bene con il prossimo allenatore. Io sono ambizioso e studio per arrivare a grande livelli".

C'è una differenza a livello di stato d'animo?
"Ci manca il Presidente. Per noi era una colonna portante. Per me è stato un maestro di vita. Questa, però, è una società solida che sta andando molto bene. Galliani è un punto di riferimento e il Monza è una società ambiziosa e continuerà a crescere".