live

TJ - Benzema vince il Pallone d'Oro. Manè 2°, de Bruyne 3°. Lewandowski fuori dal podio. City squadra dell'anno. Alexia Putellas è la miglior calciatrice

17.10.2022 22:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ  - Benzema vince il Pallone d'Oro. Manè 2°, de Bruyne 3°. Lewandowski fuori dal podio. City squadra dell'anno. Alexia Putellas è la miglior calciatrice
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

22:15 - La classifica finale del Pallone d'Oro:

La classifica completa della Top 30

1. Benzema (Real Madrid)
2. Mané (Bayern Monaco)
3. De Bruyne (Manchester City)
4. Lewandowski (Barcellona)
5. Salah (Liverpool)
6. Mbappè (PSG)
7. Courtois (Real Madrid)
8. Vinicius Jr. (Real Madrid)
9. Modric (Real Madrid)
10. Haaland (Manchester City)
11. Son (Tottenham)
12. Mahrez (Manchester City)
13. Haller (Borussia Dortmund)
14. Rafael Leao(Milan)
14. Fabinho (Liverpool)
16. Van Dijik (Liverpool)
17. Casemiro (Real Madrid)
17. Dusan Vlahovic (Juventus)
17. Luis Diaz (Liverpool)
20. Cristiano Ronaldo (Manchester United)
21. Harry Kane (Tottenham)
22. Bernardo Silva (Manchester City)
22. Phil Foden (Manchester City)
22. Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
25. Joao Cancelo (Manchester City)
25. Joshua Kimmich (Manchester City)
25. Mike Maignan (Milan)
25. Cristopher Nkunku (RB Lipsia)
25. Darwin Nunez (Liverpool)
25. Antonio Rudiger (Real Madrid)



22:10 - Il commento di Karim Benzema: "Chiude la cerimonia Benzema dal palco Karim Benzema è il Pallone d'Oro 2022. Il centravanti del Real Madrid riporta la Francia a vincere questo riconoscimento, 24 anni dopo Zinedine Zidane: "Sono fiero, penso a quando ero piccolo. Il mio sogno come tutti quelli cresciuti con me. La mia grande motivazione e modello della mia vita è stato Zinedine Zidane. Ho lavorato giorno dopo giorno, sapendo che tutto è possibile e continuando a sognare. Ho vissuto periodi difficili, quando ho lasciato la nazionale ma non ho mollato nemmeno in quei momenti convinto che un giorno avrei potuto vincere questo trofeo. È stato molto difficile, sono felice del mio lavoro. Vorrei ringraziare i miei compagni del Real e della Francia, un grande presidente che per me è uno di famiglia che è sempre stato al mio fianco. Non dimentico Aulas nell'accademia del Lione, la mia famiglia. Il Pallone d'Oro è un premio individuale ma che voglio condividere con tutti coloro che mi hanno aiutato a conseguirlo"..

22:00 - Manè è secondo, de Bruyne terzo. Lewandowski fuori dal podio - Qualche sorpresa nel podio del Pallone d'oro: al secondo posto si piazza Sadio Manè del Bayern Monaco, mentre al terzo c'è Kevin de Bruyne del Manchester City. Solo quarto Robert Lewandowski.

21:55 - Benzema Pallone d'Oro - Zinedine Zidane annuncia il nome del Pallone d'Oro: è il connazionale Karim Benzema, grande protagonista nella scorsa edizione della Champions League sollevata dal Real Madrid.

21:52 - Tra poco l'annuncio del nuovo Pallone d'Oro. Sale sul palco Zinedine Zidane per premiare il vincitore. 
​​​​​​
21:50 - Manchester City squadra dell'anno. Beffa Real
- Tutti si aspettavano il successo del Real Madrid, invece a sorpresa il club dell'anno è il Manchester City. Al club di Ancelotti non è bastata la vittoria della Champions League. 

21:30 -  Courtois miglior portiere del Mondo - Premio di consolazione per Thibaut Courtois del Real Madrid: è il miglior portiere della Stagione 2021. L'estremo difensore era tra i candidati al podio per il Pallone d'Oro. A premiarlo è Sebastian Haller. Il milanista Maignan è 5°.

La classifica: 
1) Thibaut Courtois 2) Alisson Becker 3) Ederson 4) Edouard Mendy 5) Mike Maignan 6) Kevin Trapp 7) Manuel Neuer 8) Jan Oblak 9) Yassine Bounou 10) Hugo Lloris.

21:23 - Salah 5° - Quinta posizione per l'attaccante del Liverpool Mohamed Salah. 

21:22 - Mbappè 6° - Sesta posizione per l'attaccante del Psg Kylian Mbappè.
 

21:19 - Courtois 7° - Solo settima posizione per il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois. 

21.10 - Lewandowski riceve il Trofeo Gerd Muller - Robert Lewandowski si aggiudica e ritira il Trofeo Gerd Muller, come miglior marcatore.
 

20:55 - Pallone d'oro femminile - Alexia Putellas conquista il Pallone d'Oro come miglior calciatrice del 2022. La stella del Barcellona ha bissato il successo della scorsa stagione.

1) Alexia Putellas
2) Beth Mead
3) Sam Kerr
4) Lena Oberdorf
5) Aitana Bonmati
6) Alexandra Popp
7) Ada Hegerberg
8) Wendie Renard
9) Catarina Macario
10) Lucy Bronze


 

20:52 -  Il Premio Socrate viene assegnato Sadio Mané, attaccante del Bayern Monaco, nella scorsa stagione al Liverpool.

 20:50 - Pallone d'Oro, altre tre posizioni -. Comincia ad essere snocciolata a ritroso la classifica del Pallone d'Oro. 10° Haaland, 9° Modric e 8° Vinicius. L'attaccante del Real era indicato tra i possibili candidati al podio.  



20:45 - La classifica completa del Premio Kopa. 


20:40 -  Il Premio Kopa, titolo assegnato al miglior giovane, va al blaugrana Gavi premiato da Ronaldo il Fenomeno e dal compagno Pedri, vincitore della scorsa edizione.
 





20:35 - 


20:30 - Comicia a Parigi la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro, con Karim Benzerma principale indiziato a ricevere il premio. La serata si è apre con l'emozionante esibizione di Andrea Bocelli, applauditissimo.