Libero - Napoli piagne, ma è stata fottuta. Giornalista de Il Mattino: "Chi tifa per la Juventus non ha il diritto di campare". Cruciani replica: "Mai letto un tale riassunto di imbecillità"

10.01.2018 08:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Libero - Napoli piagne, ma è stata fottuta. Giornalista de Il Mattino: "Chi tifa per la Juventus non ha il diritto di campare". Cruciani replica: "Mai letto un tale riassunto di imbecillità"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Libero stamane apre così le sue pagine sportive: "Napoli piagne,ma è stata fottuta". Un giornalista partenopeo: «Chi tifa per la Juventus non ha il diritto di campare». Lui poi si è scusato eppure sui social lo applaudivano. Quanti insulti, però, quando Libero ha scritto «Salutame a soreta». Un cronista de “Il Mattino” su Facebook: «I bianconeri la peggiore specie della razza umana». Nel suo articolo Giuseppe Cruciani attacca: "Al piagnisteo napulitano non c’è mai fine. Non basta ai tifosi azzurri essere primi in classifica, non basta avere una squadra ammirata da tutta Europa, non bastano gli elogi che arrivano da ogni dove. No, a Napoli vedono continuamente fantasmi e pericoli. La Juve è sempre Satana e sinonimo di ruberie e furti con scasso. Insomma, il solito ridicolo repertorio: i poteri forti, il Nord, gli Agnelli che comandano e cazzate del genere. Roba da matti (...)".

Libero poi riprende i passaggi del terrificante post del giornalista de Il Mattino: "Non ho rispetto per chi tifa Juve ed è mio legittimo diritto»; «Credo che chi tifa Juve sia una brutta persona. Perché chi tifa Juve odia lo sport e chi odia lo sport è come chi odia gli animali. Non ha diritto di campare. Non è possibile che in ogni schifo del calcio ci siano sempre loro»; «Calciopoli è la pagina più schifosa del calcio italiano. Insieme al doping ea passaportopoli e tuttii delitti commessi rimasti impuniti. Ci sono sempre loro»; «Ci sono loro dietro tutto lo scasso del calcio italiano»; «Passano più tempo a giustificarsi le vittorie rubate che a guardarsi le partite». «Pezzi di merda…»; «Siete la peggiore specie della razza umana…»; «Da perdenti nella vita quali siete potete attraverso quella squadra di merda sentirvi vincitori una volta a settimana. Rubando. Come ieri,come ieri l’altro, come sempre»".

Cruciani interviene a gamba tesa: "(...) Ecco, giuro che nella mia lunga storia di osservatore non avevo mai letto un tale riassunto di imbecillità, un campionario così denso di luoghi comuni anche difficile da mettere insieme. Un esempio, l’ennesimo, di anti-juventinismo militante,forse il sentimento (chiamiamolo così) più longevo dell’Italia repubblicana, più resistente dell’ormai superato antifascismo (...)".