La scalata politica di Giorgio Chiellini: consigliere federale della FIGC

La scalata politica di Giorgio Chiellini: consigliere federale della FIGC, lo riporta Repubblica.
Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana campione d’Europa, è il grande favorito nella corsa per diventare consigliere federale della FIGC, prendendo il posto di Francesco Calvo. Calvo, ex manager della Juventus, ha lasciato il Consiglio federale dopo aver perso il ruolo di rappresentante della Lega Serie A.
Dal 4 giugno scorso, Chiellini ricopre il ruolo di Director of Football Strategy e ora si prepara a compiere un nuovo passo nella sua carriera politica sportiva. La Lega Serie A, riunita in assemblea il 3 novembre, dovrà infatti votare per eleggere il nuovo consigliere federale che prenderà il seggio vacante.
Oltre a Chiellini, sono in corsa Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, e Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce. Tuttavia, grazie all’appoggio decisivo di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, e all’unità tra i principali club di Serie A, Sassuolo e Lecce potrebbero decidere di non presentare candidature alternative per favorire l’elezione dell’ex difensore bianconero.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.