La Fiorentina crolla anche contro il Verona, adesso la Serie B è una seria possibilità
La Fiorentina sprofonda nella notte del Franchi e vede la Serie B sempre più vicina. Lo scontro salvezza contro l’Hellas Verona termina 1-2, con una doppietta di Orban che condanna i viola all’ultimo posto, a sei punti dal penultimo, tra fischi e contestazione.
L’avvio è subito intenso. Dopo 5 minuti il Verona va vicinissimo al gol con Bernede, il cui destro potentissimo si stampa sulla traversa interna e rimbalza fuori dalla linea. La Fiorentina risponde affidandosi ai lanci per Kean, che prima sfiora il gol con un sinistro alto di poco e poi trova la parata di Montipò al 28’.
Al 35’ gli ospiti perdono per infortunio Giovane, sostituito da Orban, scelta che si rivelerà decisiva. Al 42’ il Verona passa: contropiede fulmineo di Al Musrati, Orban brucia Ranieri e batte De Gea con un destro preciso, approfittando di una difesa viola sbilanciata.
La Fiorentina riparte forte. Al 48’ Ranieri colpisce la traversa di testa su punizione di Fagioli, poi Kean viene murato da Bella-Kotchap. I viola spingono, ma al 62’ rischiano il tracollo: Orban, dimenticato dalla difesa, spreca di testa da pochi passi.
Il pareggio arriva al 69’: tiro di Kean, respinta di Montipò e autogol sfortunato di Unai Núñez. Il Franchi spera, ma nel finale arriva la doccia fredda: Bernede va sul fondo, cross rasoterra e Orban firma la doppietta che chiude il match.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
