L'ex Juve Lichtsteiner: "Mi piaceva la passione per il calcio che c'era in Italia. Delio Rossi mi ha mostrato tutti i dettagli del calcio italiano"

Intervistato da "Destination Calcio", Stephan Lichtsteiner, ex terzino di Juventus e nazionale svizzera, si sofferma sull'esperienza alla Lazio, e sull'impatto che Delio Rossi ha avuto nella sua carriera: "Roma, all'inizio, era un po' caotica per me, svizzero. È stato un cambiamento radicale, ma è stato fantastico perché le persone erano straordinarie. Mi hanno aiutato ad adattarmi velocemente perché erano aperte, felici del fatto che io fossi venuto a giocare in Italia. Per me è stata una cosa fantastica.
Sono cresciuto in fretta e Delio Rossi mi ha davvero mostrato tutti i dettagli del calcio italiano per un difensore: come posizionare il corpo, come attaccare i palloni e altro. Mi sono adattato abbastanza velocemente. In Italia si parla di calcio da lunedì al lunedì successivo, dalla mattina alla sera. Ma mi piaceva quella passione. Cosa mi piace fare adesso? Tutte cose che non potevo fare quando giocavo, i miei hobby sono sci e orologeria".