Juventus, Spalletti soddisfatto dopo il successo a Bologna: «Il merito è dei giocatori, questo è il loro livello»

Juventus, Spalletti soddisfatto dopo il successo a Bologna: «Il merito è dei giocatori, questo è il loro livello» TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti soddisfatto dopo il successo a Bologna: «Il merito è dei giocatori, questo è il loro livello»

Ogni punto pesa allo stesso modo in classifica a fine stagione, ma alcune vittorie valgono più di altre, soprattutto quando servono a ritrovare certezze. L’1-0 della Juventus sul campo del Bologna, infatti, rappresenta molto più di tre punti: è il secondo successo nelle ultime tre gare di Serie A, tanti quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove partite di campionato.

Un risultato dal valore specifico ancora maggiore per Luciano Spalletti, che ha visto una squadra nettamente più convincente rispetto all’ultima uscita in Champions League contro il Pafos. Sin dai primi minuti, i bianconeri hanno mostrato meno panico, maggiore intensità, pressing costante e più coraggio nella gestione del pallone, soprattutto nei momenti di difficoltà. Segnali importanti contro una diretta concorrente per la corsa al quarto posto.

I titolari hanno garantito solidità, i subentrati hanno dato la spallata decisiva: la Juventus torna dal Renato Dall’Ara con una vittoria che alimenta la fiducia e rafforza l’obiettivo qualificazione alle competizioni europee.

Spalletti: «La vittoria più bella da quando sono qui»

Nel post partita, Spalletti si è presentato ai microfoni con un atteggiamento più sereno rispetto alle ultime uscite:
«È la vittoria più bella da quando sono qua. C’era bisogno di una prestazione che desse tranquillità, spero ci metta nelle condizioni di ripeterci».

Il pensiero finale è stato dedicato a Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, giovani del vivaio juventino scomparsi 19 anni fa nel laghetto di Vinovo: un momento di raccoglimento che ha chiuso una serata importante per la Juventus, dentro e fuori dal campo. Lo riferisce Gazzetta.