Juventus, Spalletti prepara il derby di Torino: David scalpita, Zhegrova spera

Juventus, Spalletti prepara il derby di Torino: David scalpita, Zhegrova speraTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti prepara il derby di Torino: David scalpita, Zhegrova spera secondo Gazzetta.

Archiviata la notte di Champions con un sorriso a metà – la Juventus ha mostrato buone trame di gioco ma è mancato il colpo vincente – Luciano Spalletti guarda avanti. All’orizzonte c’è il suo primo derby di Torino da tecnico bianconero, dopo averne vissuti di infuocati a Roma e Milano. Alla terza presenza sulla panchina della Juve, il tecnico di Certaldo potrebbe introdurre piccoli ma significativi cambiamenti tattici.

Le scelte di Spalletti per il derby

Il modulo non dovrebbe cambiare: confermata la difesa a tre, sperimentata con successo a Cremona e in Europa. Koopmeiners agirà nuovamente da esterno basso, mentre in mezzo al campo potrebbero esserci novità legate alla condizione di Thuram, non al meglio per un problema al polpaccio.
In questo scenario, Kostic potrebbe ritrovare una maglia da titolare sull’esterno, con McKennie in posizione centrale. Yildiz resta a disposizione nonostante un po’ di affaticamento dovuto ai tanti impegni, mentre Conceiçao e Openda si giocano una maglia: quest’ultimo è già stato provato da Spalletti in coppia con Vlahovic nella gara d’esordio del tecnico toscano a Cremona.

Occhio a Zhegrova

Da non sottovalutare l’opzione Zhegrova: Spalletti apprezza molto la sua vivacità e la capacità nell’uno contro uno, anche se al momento il kosovaro non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Possibile un suo ingresso a gara in corso, per dare imprevedibilità all’attacco bianconero.