Juventus, Kelly e Cabal verso il recupero: che ne sarà di Koopmeiners? Spalletti pronto a ridisegnare la squadra

Juventus, Kelly e Cabal verso il recupero: che ne sarà di Koopmeiners? Spalletti pronto a ridisegnare la squadraTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Altre notizie
di Rosa Doro

Dopo la sosta potrebbero tornare a disposizione di Luciano Spalletti due giocatori importanti in difesa: Kelly e Cabal. Come spiega Sportmediaset infatti i due sono quasi vicini al recupero dai loro infortuni muscolari e con il loro possibile ritorno bisogna capire dove verrà impiegato Koopmeiners: "Luciano Spalletti può tornare a sorridere: Lloyd Kelly e Juan Cabal sono ormai vicini al rientro. Due recuperi pesanti, che non solo restituiscono certezze al reparto difensivo, ma riaprono anche il dibattito sul modulo e, di riflesso, sul ruolo di Teun Koopmeiners, utilizzato a sorpresa nelle ultime gare da braccetto difensivo a sinistra. Due rientri che valgono oro per una squadra che, tra Serie A e Champions, ha necessità di avere più opzioni a disposizione e ottimizzare le rotazioni. Il recupero dei due difensori, del resto, apre anche un ventaglio di possibilità che fino a pochi giorni fa impraticabili. L'ipotesi che Spalletti possa passare alla difesa a quattro non è più un semplice esercizio tattico, ma un'opzione reale".

Dunque Koopmeiners potrebbe tornare a centrocampo: "Ed è proprio qui che entra in scena Teun Koopmeiners. Spalletti lo ha schierato in difesa nelle ultime partite, ottenendo risposte positive dalla sua capacità di leggere le situazioni, impostare e dettare i tempi anche da dietro. Un esperimento riuscito, ma destinato forse a esaurirsi con il ritorno degli specialisti. Con Kelly e Cabal pronti a riprendersi i propri posti, l'olandese potrebbe tornare nel suo habitat naturale, la mediana. In quella zona del campo la concorrenza però non manca: Locatelli, McKennie e Thuram si contendono due maglie, e l'eventuale reinserimento di Koopmeiners potrebbe cambiare ulteriormente gerarchie ed equilibri".