Juventus, intervento duro di McKennie su Troilo: giallo confermato dal Var, niente rosso. Tutti gli episodi arbitrali

Juventus, intervento duro di McKennie su Troilo: giallo confermato dal Var, niente rosso. Tutti gli episodi arbitraliTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, intervento duro di McKennie su Troilo: giallo confermato dal Var, niente rosso. Tutti gli episodi arbitrali

Fa discutere l’intervento di McKennie su Troilo nel primo tempo della gara della Juventus. Il centrocampista bianconero entra in modo deciso e viene immediatamente ammonito dall’arbitro. L’episodio finisce sotto la lente del Var, ma dopo il check non scatta il cartellino rosso.

La valutazione è chiara: il contatto è sulla caviglia, non a gamba alta e non viene giudicato come gioco violento. Resta però il dubbio, perché l’intervento appare comunque molto pericoloso e al limite del regolamento.

Pioggia di gialli nei primi 25’: decisioni corrette secondo Gazzetta.

Nei primi 25 minuti arrivano tre ammonizioni per la Juventus: oltre a McKennie, finiscono sul taccuino dell’arbitro anche Conceição e Bremer.

Non viene invece estratto il secondo giallo per Conceição dopo un corpo a corpo a centrocampo. La trattenuta rientra nella normale dinamica di gioco e l’arbitro lascia correre senza intervenire ulteriormente.

Gol di Bremer regolare: ok anche la posizione di David

Nessun dubbio sul Bremer-bis: il difensore bianconero è in posizione regolare al momento della conclusione. Regolare anche la posizione di David, che non interferisce con l’azione. Rete valida e decisione corretta.

Gli episodi arbitrali non condizionano il risultato, ma l’intervento di McKennie resta un po' pericolos.