Juventus in crisi? Vučinić difende Tudor: “C'è qualità nel gruppo, la Juve deve giocare con personalità oggi”

Juventus in crisi? Vučinić difende Tudor: “C'è qualità nel gruppo, la Juve deve giocare con personalità oggi”TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Mirko Vučinić, nuovo ct del Montenegro a Gazzetta: «Ho segnato al Bernabeu, so cosa serve per vincere. La Juventus? Ha qualità»

L’ex attaccante della Roma e della Juventus parla del suo nuovo ruolo da commissario tecnico, dei suoi modelli in panchina e del momento difficile dei bianconeri

Ispirazione da Spalletti, Conte e Zeman: il Vučinić allenatore

A chi si ispira da tecnico?

«A Conte per la mentalità, a Spalletti per la tattica, a Zeman per il coraggio offensivo. Se riesco a essere un mix dei tre, posso fare strada. A dicembre prendo l’ultimo patentino UEFA e poi sarò pronto per allenare anche a livello di club».

Juventus in crisi? Vučinić difende Tudor: «C'è qualità nel gruppo»

Interpellato sul momento complicato della Juventus, sua ultima squadra in Italia, Vučinić dice la sua:

«Tatticamente la squadra è equilibrata, la sconfitta contro il Como è stata pesante ma Tudor sta lavorando bene. Ho parlato con lui soprattutto di Adzic, che è montenegrino. Se non gioca, deve trovare spazio altrove per crescere».

Juve, corsa scudetto ancora aperta

Nonostante tutto, Vučinić non esclude la Juventus dalla corsa al titolo:

«Quando indossi quella maglia, devi lottare sempre per vincere. La Serie A è molto equilibrata: vedo Inter, Milan, Juventus e Napoli in corsa per lo scudetto».

Vučinić e il ricordo del gol storico al Bernabeu

In vista di Real Madrid-Juventus, Vučinić ricorda con emozione quel gol segnato con la Roma al Bernabeu nel 2008:

«Un’impresa storica, un momento indimenticabile. Eliminare il Real Madrid in Champions League fu straordinario. Merito anche di Spalletti, che azzeccò i cambi… e mi fece entrare (ride)».

E su come affrontare lo stadio del Real:

«Serve personalità. Al Bernabeu senti il peso della storia, non solo la pressione del pubblico. Ma con carattere e qualità si può fare».