Juventus in campo con il lutto al braccio in ricordo di Maria Sole Agnelli
Lutto nel mondo Agnelli e in casa Juventus. Nella giornata di ieri si è spenta all’età di 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella di Gianni e Umberto, figura profondamente legata alla storia e ai valori della famiglia bianconera.
Pur non ricoprendo ruoli ufficiali all’interno del club, Maria Sole Agnelli era una juventina autentica, legata alla squadra anche da una curiosa tradizione personale: non seguiva mai le partite allo stadio per scaramanzia, convinta che la sua presenza potesse influire negativamente sul risultato. Un dettaglio che racconta un rapporto viscerale, fatto di affetto e rituali, tipico di chi vive il calcio con il cuore.
In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia Agnelli, la Juventus ha deciso di renderle omaggio in occasione del prossimo impegno di campionato. Nel match di Serie A contro il Pisa, la squadra guidata da Luciano Spalletti scenderà in campo con il lutto al braccio, per ricordare una donna che, pur lontana dai riflettori, ha sempre rappresentato una parte importante dell’universo juventino.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
