Juventus, da 16 giornate c’è un problema

25.11.2020 10:12 di  Redazione Footstats  Twitter:    vedi letture
Juventus, da 16 giornate c’è un problema
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il bilancio dei precedenti in Serie A fra Juventus e Benevento non può che sorridere ai bianconeri: 2 scontri diretti e altrettante vittorie, 6 gol marcati a fronte di 3 incassati.

Però non sono mai state partite facili.

A Torino, nel primissimo faccia a faccia, i giallorossi passarono in vantaggio con Ciciretti per poi essere rimontati e sorpassati dalla coppia Higuain-Caudrado. A Benevento fu un rincorrersi di marcature con tripletta di Dybala, doppietta di Diabaté e gol di Douglas Costa.

Guai, pertanto, a dare per scontato l’esito del match.

Anche perché nelle ultime 16 giornate di Serie A fra i tornei 2019-2020 e 2020-2021 alla Vecchia Signora non è mai riuscito centrare due successi senza soluzione di continuità. L’ultima volta fu lo scorso luglio quando al 30esimo turno si chiuse un filotto di 7 affermazioni consecutive arrivate a cavallo del lockdown: dal 2-0 interno col Brescia al 4-1 nel derby casalingo col Torino.

Poi, come già scritto, 16 impegni senza mai centrare un bis di affermazioni.

Al Vigorito si ritroveranno faccia a faccia le due opposte difese della Serie A. Quella bianconera, decimata dagli infortuni, ma pur sempre la meno battuta con 6 gol al passivo. Quella giallorossa, pensata dall’ex bomber Inzaghi, che di reti ne ha già incassate 20. Attenzione però. Perché domenica scorsa i sanniti sono riusciti a uscire dal Franchi di Firenze col secondo clean sheet stagionale. Uno in meno di quelli totalizzati dai piemontesi.

Focus sui secondi tempi.

Il Benevento vanta 9 punti in classifica, ma solo 5 sono quelli raccolti nei primi tempi. Per questo mostra un +4. La Juventus nonostante i 16 punti in graduatoria, nelle prime frazioni ne ha fatti 15. Pertanto vanta solo un +1.

CONFRONTI DIRETTI A BENEVENTO (SERIE A)

1 incontro disputato

0 vittorie Benevento

0 pareggi

1 vittoria Juventus

2 gol fatti Benevento

4 gol fatti Juventus

PRIMA E ULTIMA SFIDA A BENEVENTO (SERIE A)

Benevento-Juventus 2-4, 31° giornata 2017/2018