Juventus, Conceiçao c’è: David avanti su Openda, attacco sotto esame
Juventus, Conceiçao c’è: David avanti su Openda, attacco sotto esame
Conceiçao c’è, eccome. L’allenamento della vigilia ha confermato le sensazioni positive: Francisco “Chico” Conceiçao ha superato l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a saltare la trasferta di Pisa ed è pienamente recuperato. Il portoghese si candida a una maglia da titolare nella sfida contro il Lecce, rilanciando le soluzioni offensive di Luciano Spalletti.
Conceiçao-Yildiz alle spalle del centravanti
L’idea del tecnico è chiara: riproporre Conceiçao in tandem con l’insostituibile Yildiz sulla trequarti. Davanti, nel ruolo di riferimento offensivo, Jonathan David parte in vantaggio nel ballottaggio con Loïs Openda. Per il canadese è un esame continuo, così come per il belga: l’attacco della Juventus resta sotto osservazione dopo una stagione fin qui al di sotto delle attese.
Se invece prevarrà la prudenza e Conceiçao dovesse partire dalla panchina, le alternative portano al rilancio di Zhegrova, decisivo a Pisa entrando a gara in corso, oppure a Koopmeiners. L’olandese, però, fatica a trovare ritmo sulla trequarti e potrebbe essere arretrato nuovamente nel terzetto difensivo.
Difesa da gestire: Bremer può riposare
Il secondo vero nodo riguarda la difesa. Bremer è rientrato bene dall’infortunio, ma lo staff valuta una gestione attenta dei suoi minuti. Non è escluso un turno di riposo già contro il Lecce, anche se l’ipotesi potrebbe concretizzarsi più avanti, tra Sassuolo e Cremonese. In caso di stop, al centro della difesa toccherebbe a Kelly.
Per il resto, pochi dubbi: McKennie e Cambiaso agiranno sugli esterni di centrocampo, mentre in mezzo la coppia Locatelli–Thuram garantirà equilibrio e fisicità. Lo riporta Corsport.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
