Juventus.com - Matchday station, Inter-Juve

24.10.2021 11:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Matchday station, Inter-Juve
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus snocciola alcune statistiche riguardanti il big match di campionato di San Siro contro l'Inter, in programma stasera: "PRECEDENTI - Questa sarà la 177ª sfida in Serie A tra Juventus e Inter. L’Inter è la squadra che la Juventus ha battuto più volte in Serie A, in 85 occasioni, con 44 pareggi e 47 successi nerazzurri a completare il bilancio.

NON FERMIAMOCI! - La Juventus ha vinto le ultime quattro partite di campionato e in questo mini parziale ha recuperato cinque punti sull’Inter: i bianconeri non collezionano almeno cinque successi di fila in Serie A da luglio 2020 (striscia di sette con Maurizio Sarri in panchina).

PANITA VS INTER - L’Inter è la vittima preferita in Serie A di Juan Cuadrado, che ha segnato cinque gol contro i nerazzurri: il colombiano ha realizzato una doppietta nella sua ultima sfida contro la squadra lombarda, garantendo alla Juventus un successo per 3-2 a maggio.

MOISE 100 (?) - La prossima sarà la 100ª presenza nei cinque grandi campionati europei per Moise Kean. Solo due giocatori nati negli anni 2000 hanno tagliato questo traguardo finora: Jadon Sancho (111) e Hamed Traore (105) – anche Ferran Torres a quota 99.

MAX E L'INTER - Massimiliano Allegri ha perso solo una delle 10 sfide in campionato contro l’Inter sulla panchina della Juventus (nel settembre 2016) – cinque vittorie e quattro pareggi completano questo parziale".